Beautiful Chronicles

“Parlami”: il debutto teatrale dell’associazione culturale “Hamelis”

La drammaturgia della realtà è di nuovo in scena con il debutto del progetto dell’associazione culturale “Hamelis”. Lo spettacolo dal titolo “Parlami” andrà in scena mercoledì 2 luglio, alle 21, al Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia (Lt), con l’interpretazione dei diciannove provetti attori e attrici (in ordine alfabetico): Antonio Bonamassa, Rita Caramanica, Giuseppe Caruso, Daniele Ciccolella, Silvia Coppeto, Vittorio D’Angelo, Andrea Filosa, Laura Forte, Miriam Gardenia, Domenico Grasso, Sara Lucidi, Antonia Morlando, Irene Pezzetta, Fabrizio Picano, Chiara Recco, Michela Tuccinardi, Luigi Varriale, Chiara Vingione.

Il testo inedito è stato scritto da Angelo De Clemente, che ha curato la regia dello spettacolo, e Katia Macelloni per quanto riguarda la LIS – Lingua Italiana dei Segni – e si avvale della voce fuori campo di Maia Picano, ma anche della collaborazione e partecipazione, a vario titolo, di Ada Mastracci, Angie Coreno e Maurizio Strammati. Lo spettacolo, inoltre, è realizzato in collaborazione dell‘Associazione Italiana Persone Down, AIPD, sezione Sud Pontino, presieduta da Carmine D’Angelo, e dell’Associazione nazionale San Paolo Italia, ANSPI – Don Bosco Formia, nella persona di don Mariano Salpinone.

“Parlami” è uno spettacolo che promette di portare il pubblico verso una riflessione collettiva importante ed attuale: “Spesso ci si perde // semplicemente perché si dimentica // la radice di un’unione. // Ma poi… la forza evocativa di una musica, // il potere di un simbolo, // la lungimiranza di un artigiano… // hanno reso possibile questa storia”.

A credere nel progetto sono stati anche alcune associazioni e attività commerciali della città che hanno deciso di sostenere lo spettacolo: l’Associazione Arti e Mestieri – Amici del Golfo contribuirà fornendo alcuni degli elementi di scena realizzati da Anna Musico; Gianni Di Nucci curerà tutte le acconciature; La Maison Des Fleurs gli omaggi floreali; Premium Forte i riconoscimenti e Gianni Caruso il servizio fotografico.

Per prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 3337026689 (anche Whatsapp).

Potrebbe anche interessarti...