Beautiful Chronicles

“Che ci faccio qui?” ospita Folco Terzani e Andrea Nonni

“Che ci faccio qui?” Sette scrittori e artisti si interrogano sul senso della vita assieme ai ragazzi delle scuole medie superiori della provincia di Latina. Mercoledì 21 Maggio 2025 alle 11 presso l’Area Archeologica Caposele di Formia, assieme agli studenti dell’IIS E. Fermi – G. Filangieri e dell’IPSEOA “A. Celletti”, il settimo appuntamento vedrà ospite lo scrittore e regista documentarista Folco Terzani, con la partecipazione di Andrea Nonni – The Pillow.

Nato nel 1969 a New York, figlio del famoso giornalista Tiziano Terzani, è cresciuto in Asia, vivendo con la famiglia a Singapore, Hong Kong, Pechino, dove ha frequentato le scuole locali, e poi Tokio, Bangkok e Nuova Delhi. In seguito si è laureato all’Università di Cambridge e ha studiato regia negli Stati Uniti presso la New York University Film School. Ha iniziato la sua carriera nel cinema, con il documentario Il primo amore di Madre Teresa. In questo docufilm girato a Calcutta in India, ha accompagnato per oltre un anno il lavoro di Madre
Teresa prestando servizio nella sua missione della “casa dei morenti” e ha effettuato le ultime riprese poco prima che la suora, già Premio Nobel per la Pace e successivamente proclamata Santa, venisse a mancare nel 1997.

Viaggiatore e ricercatore instancabile e grande amante della natura, anni dopo Folco Terzani, che all’epoca viveva a New York, è stato richiamato in Italia dal padre Tiziano pochi mesi
prima che morisse a causa di un male incurabile, e nella loro casa sui monti della Toscana, per tre mesi hanno avuto lunghe e intense conversazioni sul senso della vita.

Potrebbe anche interessarti...